7° Edizione

Pisa Tattoo Convention 2017

15 – 16 – 17 Settembre 2017

Palazzo dei Congressi
Via Giacomo Matteotti n.1 – Pisa

www.palazzodeicongressi.pisa.it

ORARI CONVENTION:

Venerdì 15: 15:00 – 24:00
Sabato 16: 10:00 – 24:00
Domenica 17: 10:00 – 21:00

INDICAZIONI PER ARRIVARE

DOVE

Il Palazzo è situato nella zona est di Pisa, in prossimità del Viale delle Piagge, che costeggia il fiume Arno. Perfettamente collegato con il vicino centro città, è facilissimo da raggiungere, sia in auto che con i mezzi pubblici.

IN AUTOBUS O A PIEDI

Facilmente raggiungibile a piedi (15 minuti) e in autobus (Linea LAM ROSSA – salita stazione, discesa Matteotti 2 o 4 o Linea 14 salita stazione, discesa via Agnelli, dopo le ore 20 LINEA 22 fermata via Agnelli ). Info orari su www.pisa.cttnord.it

IN BICICLETTA

E’ presente una stazione di Ciclopi (bike sharing) in via Giacomo Matteotti accanto al Palazzo dei Congressi www.ciclopi.eu

IN TRENO

La stazione ferroviaria di Pisa è situata lungo una delle principali linee ferroviarie che collega il sud della Francia con Genova, Pisa, Roma, Napoli, Cosenza e Reggio Calabria, lungo la costa del Mar Tirreno.
Il Palazzo dei Congressi dista 1,4 km dalla Stazione Centrale di Pisa.
Info orari su www.trenitalia.it

IN AUTO

Pisa si trova all’intersezione di due autostrade:
A12 nord–sud (Genova – Livorno) e
A11 est–ovest (Pisa – Firenze).
Uscire a “Pisa centro” e seguire le indicazioni verso il centro.

Per raggiungere il Palazzo dei Congressi in auto è possibile prendere la Superstrada FI – PI – LI, uscire a Pisa Centro e seguire le indicazioni per il centro città; una volta superato il ponte sulla ferrovia, girare a sinistra e poi subito a destra in Via Fratti; arrivati in Piazza Guerrazzi procedere verso destra e superare il Ponte della Vittoria. Dopo 50 metri sulla sinistra si trova il Palazzo dei Congressi.

Il Palazzo dei Congressi si trova in via Giacomo Matteotti difronte alla Caserma dei Vigili del Fuoco.

Per parcheggiare agevolmente la macchina consigliamo di utilizzare il nuovo parcheggio coperto di Piazza Vittorio Emanuele II (accanto alla stazione ferroviaria)

IN AEREO

L’aeroporto internazionale di Pisa è collegato con molti aeroporti europei, inclusi Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Cologne, Francoforte, Monaco, Mosca, Londra, Lisbona, Parigi, Madrid, Oslo, Vienna, New York. 18 voli quotidiani collegano l’aeroporto di Pisa con i due principali aeroporti italiani (12 da/a Roma Fiumicino, 6 da/a Milano Malpensa). Ulteriori informazioni sul sito: www.pisa-airport.com

CON IL PISAMOVER DALL’AEREOPORTO E DAI NUOVI PARCHEGGI SCAMBIATORI (attivo dalle ore 6,00 alle ore 24,00)
pisa-mover.com

La STAZIONE FS / PISA CENTRO è situata in corrispondenza del binario numero 14 dei treni. Dall’esterno l’accesso avviene direttamente da via Quarantola, nel quartiere di San Giusto.

La STAZIONE SAN GIUSTO/AURELIA è la fermata intermedia. Accessibile da Via di Goletta e dalla nuova rotatoria in corrispondenza della Via Aurelia, dispone di due grandi parcheggi scambiatori.

La STAZIONE AEROPORTO è situata di fronte all’edificio servizi portuali sul limite della zona destinata al City-Gate.

PARCHEGGI

Il nuovo parcheggio Aurelia (comodo per chi viene da Livorno o dalla Versilia) ha una capacità complessiva di 765 posti auto, 19 per disabili e 16 per auto elettriche con ricarica e copertura a pannelli fotovoltaici.

Sviluppato su due livelli, si raggiunge da una nuova rotatoria di smistamento e accesso in corrispondenza della Via Aurelia.

Il nuovo parcheggio Goletta (Uscita Pisa Centro della Superstrada Fi-Pi-Li della Autostrada A11 e A12 ) ha una capacità totale di 508 posti auto, 14 per disabili e 8 per auto elettriche, con ricarica e copertura a pannelli fotovoltaici. 

Partecipare a Pisa Tattoo Convention è quindi anche un occasione per scoprire le bellezze della città di Pisa riassunte in questo video realizzato dal Comune di Pisa.

Partecipare a Pisa Tattoo Convention è quindi anche un occasione per scoprire le bellezze della città di Pisa riassunte in questo video realizzato dal Comune di Pisa.

L’evento si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Pisa
www.palazzodeicongressi.pisa.it
C’è una stazione di Ciclopi (bike sharing) in piazza Guerrazzi
www.ciclopi.eu